
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 18:31
Coronavirus, nel rione la scatola per le donazioni

"Chi ha metta, chi non ha prenda" in una piazza fiorentina è stata posizionata una scatola per offrire aiuto e sostegno alle persone in difficoltà
FIRENZE — "Siamo in emergenza povertà" è il messaggio rilanciato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che ha segnalato la presenza nel rione di una scatola per le donazioni. "Chi ha metta, chi non ha prenda" questo recita il cartello scritto a pennarello sull'onda delle immagini apparse da alcune località italiane dove cestini appesi ai balconi invitano a donare beni per le persone in difficoltà economica.
"Avvisiamo chi volesse contribuire - hanno spiegato dal Comitato - che la scatola si trova alla pensilina del trasporto locale in piazza San Jacopino. Un piccolo gesto solidale, in questo momento difficile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI