Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 12:16

Coprifuoco violato per militanza, piovono le multe

Digos
Sulla manifestazione indaga la Digos

Ieri sera un gruppo di area anarchica si è radunato in centro per solidarietà ad alcuni arrestati. Adesso rischiano sanzioni oltre i 1.000 euro



FIRENZE — Per militanza e ideologia, hanno violato il coprifuoco anti Covid-19 e ora rischiano sanzioni oltre i mille euro e misure restrittive. Protagonisti alcuni militanti di area anarchica, alcune decine, che ieri sera si sono radunati nel centro cittadino, in piazza San Lorenzo, esibendo uno striscione in solidarietà agli arrestati nell'ambito delle indagini sui disordini avvenuti durante la manifestazione anti sistema del 30 ottobre scorso. 

Incuriositi dalla loro presenza, poi, in piazza si sono radunati altri giovani estranei alla manifestazione. Accertamenti sull'episodio sono in corso da parte della Digos della questura di Firenze, al lavoro sui video ripresi dalle telecamere cittadine. I partecipanti alla manifestazione, non preavvisata alla questura e protrattasi oltre l'orario di entrata in vigore del coprifuoco, saranno multati per violazione delle nome anti Covid. 

In molti poi rischierebbero una maxi multa da oltre 1.000 euro per aver violato varie restrizioni. In base ai primi accertamenti, i partecipanti erano assembrati e molti non indossavano la mascherina protettiva, oltre ad essere in strada nell'ora del coprifuoco. Lo striscione è stato affisso a una cancellata su un lato della basilica di San Lorenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca