Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 19:38

Coppia in India, Giani chiama Simonetta e poi Di Maio

Simonetta Filippini
Simonetta e Di Maio

​Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha parlato con Simonetta Filippini ed ha poi contattato il ministro Di Maio alla Farnesina



FIRENZE — Simonetta Filippini ha ricevuto la telefonata del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha poi contattato il ministro Luigi Di Maio, alla Farnesina.

Simonetta è stata contatta mentre si trova ricoverata in un albergo sanitario di New Delhi “Ho voluto parlare direttamente con Simonetta per sincerarmi della sua condizioni - ha detto il presidente Giani - e mi sono poi sentito con il ministro Di Maio. Anche la Farnesina si sta interessando al caso”. La telefonata tra il presidente Giani e la donna è stata lunga. La paura è che, se le condizioni peggiorano, la donna di 45 anni potrebbe finire in ospedale. “Lo sforzo, condiviso, che proviamo a mettere in campo è quello di agevolare il rientro di Simonetta in Toscana, per essere curata qui” ha concluso Giani.

La coppia di Campi Bisenzio è bloccata in India dove si era recata per adottare una bambina, poi la positività della donna e l'aggravamento delle condizioni di salute hanno impedito il rientro in Italia.

I genitori di Simonetta avevano chiesto un intervento del Ministero degli Esteri per organizzare il rientro con un volo militare. Poi è scattata anche una petizione online per il rimpatrio.

A New Delhi ci sarebbero altri 22 italiani affetti da Covid e impossibilitati a partire e ulteriori 70 in tutto il paese. E’ stata attivata anche la Croce Rossa internazionale.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità