Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 10:05

Coppia bloccata in India, petizione per il rientro

Enzo e Simonetta

E' partita la raccolta di firme per far tornare in Italia la coppia di Campi dall'India dove è rimasta bloccata a causa del Covid



FIRENZE — Continua la staffetta di solidarietà nei confronti di Simonetta Filippini e del marito Enzo Galli, la coppia di Campi Bisenzio in trappola in India da quando lei è risultata positiva al Covid. Le condizioni di Simonetta Filippini sono peggiorate e ieri il marito aveva fatto un appello disperato via social network.

I due si trovano in India dal 19 Aprile per l'adozione di una bambina, le pratiche sono state concluse ma il tampone positivo ha bloccato il loro rientro. Adesso è partita una petizione su Change.org per farli rientrare il prima possibile in Italia.

Sulla pagina della petizione online, lanciata dal "Gruppo genitori adottivi" si legge "Chiediamo al Governo italiano un aiuto rapido ed efficace per farli rientrare in Italia. Chiediamo di organizzare un volo militare contingentato per il rimpatrio immediato della famiglia di Simonetta Filippini ed Enzo Galli e per le altre famiglie attualmente a Nuova Delhi. Abbiamo notizie di voli militari partiti in questi giorni per Nuova Delhi per portare aiuti umanitari. Chiediamo che gli stessi voli siano utilizzati per riportare Simonetta, Enzo e Mariam in Italia".

Intanto ieri il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi aveva sottolineato che è in contatto con Simonetta e Enzo e che l'Ambasciata Italiana sta facendo un lavoro eccezionale, nonostante le enormi difficoltà logistiche e comunicative e l'enorme emergenza che sta vivendo tutto il subcontinente indiano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spaventare i residenti è la cantierizzazione dei lungarni ma anche l'impatto che la nuova infrastruttura avrà sulla viabilità interna della zona
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità