Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Cronaca domenica 22 gennaio 2023 ore 10:40

Contromano sui viali dopo aver bevuto

controlli con etilometro della polizia municipale
Foto d'archivio

Raffica di controlli della Municipale e 4 sorpresi al volante con elevato tasso alcolemico. Uno ha rischiato di provocare un incidente grave



FIRENZE — Guidava contromano in viale Giovine Italia, e quando la Municipale l'ha fermato ha asserito di essersi perso seguendo il navigatore. L'etilometro ha raccontato tutta un'altra storia, visto che il suo tasso alcolemico era oltre il consentito. Non è che una delle quattro persone individuate alla guida dopo aver bevuto nel corso dei controlli della polizia municipale che nella notte fra il 19 e il 20 Gennaio ha effettuato verifiche su oltre 30 veicoli con il personale dell'autoreparto e del reparto territoriale di Rifredi.

Al posto di controllo in lungarno della Zecca Vecchia, tre conducenti sono risultati con un tasso alcolemico tra il limite di legge di 0,5 e 0,8 g/l e un quarto con un tasso di oltre tre volte il limite. 

I tre conducenti risultati con un tasso alcolemico tra il limite di legge di 0,5 g/l e 0,8, sono incappati nella sospensione della patente da 3 a 6 mesi. In particolare, uno di questi è stato intercettato da una pattuglia mentre percorreva in contromano viale Giovine Italia, nei pressi della Caserma Baldissera, intervento che ha scongiurato il pericolo di un grave incidente. Il conducente ha dichiarato di essersi perso seguendo il navigatore della propria auto ma i dati dell'etilometro hanno evidenziato l'assunzione di alcool oltre il limite consentito. 

Un quarto conducente è risultato avere un tasso alcolemico di oltre tre volte il limite di legge: per lui la sospensione della patente sarà da 2 a 4 anni e dovrà affrontare un procedimento penale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità