Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 15:52
Controlli sui bagagli nelle stazioni toscane

Gli agenti dei reparti ferroviari hanno sottoposto a scansione i bagagli dei passeggeri in transito negli scali durante il periodo delle festività
FIRENZE — Attività di controllo finalizzate ad innalzare il livello di sicurezza sia reale che percepito negli scali ferroviari, si sono svolte nell’intero territorio regionale, con 38 stazioni sottoposte a controllo, 20 treni scortati e servizi di pattugliamento svolti anche lungo la linea ferroviaria; i controlli sono stati estesi anche ai depositi bagagli nonché a quelli al seguito dei viaggiatori.
Sono state identificate le persone in transito negli scali ferroviari, 117 invece in occasione dei servizi di scorta a bordo treno, grazie anche all’ausilio fornito dagli smartphone e dai metal detector; 4 le persone denunciate per la violazione della normativa inerente gli stranieri. A Pisa gli agenti della Polfer hanno rintracciato un minore a bordo di un treno regionale, successivamente affidato ai familiari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI