QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca mercoledì 02 maggio 2018 ore 13:42

Controlli antidroga lungo le linee della tramvia

Nel corso del ponte del primo maggio i carabinieri hanno effettuato numerosi accertamenti per contrastare lo spaccio e la guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Durante i tre giorni di ponte fra domenica scorsa e martedì primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno predisposto un servizio coordinato lungo la linea della tramvia, piazza Santo Spirito e in altre zona della movida

Nel corso del servizio i militari hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un pregiudicato nigeriano 28enne, senza fissa dimora, sorpreso a cedere due dosi di eroina ad un tossicodipendente fiorentino in cambio di 15 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato altre tre dosi della medesima sostanza e di novanta euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

E' stato poi denunciato a piede libero per spaccio di stupefacenti un 34enne pregiudicato tunisino poiché, a fronte del corrispettivo di 20 euro, aveva ceduto tre grammi di hashish ad un 22enne napoletano e ad un 29enne casertano. Nel corso della successiva perquisizione il tunisino è stato trovato in possesso anche della somma di 40 euro, posta sotto sequestro poiché ritenuta provento dello spaccio. Per i tre acquirenti e per altri due giovani controllati in altra circostanza e trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e di hashish è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Firenze.

È stato inoltre denunciato un 28enne senese che è stato trovato alla guida della sua auto con un tasso alcoolemico superiore al consentito.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Firenze Castello hanno invece arrestato un 45enne pregiudicato fiorentino, disoccupato, trovato in possesso di 113 grammi di hashish e di una bilancina di precisione, nascosti nella sua abitazione. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per oggi.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità