Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 02 maggio 2018 ore 13:42

Controlli antidroga lungo le linee della tramvia

Nel corso del ponte del primo maggio i carabinieri hanno effettuato numerosi accertamenti per contrastare lo spaccio e la guida in stato di ebbrezza



FIRENZE — Durante i tre giorni di ponte fra domenica scorsa e martedì primo maggio i Carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno predisposto un servizio coordinato lungo la linea della tramvia, piazza Santo Spirito e in altre zona della movida

Nel corso del servizio i militari hanno arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un pregiudicato nigeriano 28enne, senza fissa dimora, sorpreso a cedere due dosi di eroina ad un tossicodipendente fiorentino in cambio di 15 euro. I successivi accertamenti hanno permesso di rinvenire nella disponibilità dell’arrestato altre tre dosi della medesima sostanza e di novanta euro in contanti, ritenuti provento dell'attività illecita.

E' stato poi denunciato a piede libero per spaccio di stupefacenti un 34enne pregiudicato tunisino poiché, a fronte del corrispettivo di 20 euro, aveva ceduto tre grammi di hashish ad un 22enne napoletano e ad un 29enne casertano. Nel corso della successiva perquisizione il tunisino è stato trovato in possesso anche della somma di 40 euro, posta sotto sequestro poiché ritenuta provento dello spaccio. Per i tre acquirenti e per altri due giovani controllati in altra circostanza e trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e di hashish è scattata la segnalazione amministrativa alla Prefettura di Firenze.

È stato inoltre denunciato un 28enne senese che è stato trovato alla guida della sua auto con un tasso alcoolemico superiore al consentito.

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della stazione di Firenze Castello hanno invece arrestato un 45enne pregiudicato fiorentino, disoccupato, trovato in possesso di 113 grammi di hashish e di una bilancina di precisione, nascosti nella sua abitazione. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per oggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro