Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità giovedì 05 agosto 2021 ore 16:01

Consumi di acqua ai minimi, c'è l'ordinanza

doccia

Durante i lavori per la realizzazione delle nuove condutture la pressione sarà bassa, dunque l'acqua andrà usata solo per scopi igienici e domestici



FIRENZE — Divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dall’acquedotto pubblico per scopi diversi da quelli igienico-domestici, nel periodo dal 9 all’11 Agosto 2021 compreso, in relazione ai lavori di Publiacqua che si svolgeranno in queste date: lo prevede un’ordinanza del sindaco che da’ seguito a una richiesta della stessa Publiacqua.

L’obiettivo è contenere la domanda idrica per quei giorni, evitandone l’uso per scopi non essenziali. Il provvedimento prende atto degli importanti lavori di ammodernamento della rete acquedottistica in programma e tiene conto, si legge, delle “valutazioni tecniche esposte dalla stessa società Publiacqua S.p.A. in merito alla significativa diminuzione della pressione idrica acquedottistica da attendersi in esito alle lavorazioni”.

L'atto sindacale richiama poi la “richiesta della stessa società di adoperarsi in ogni modo per compensare i minori afflussi limitando con ogni mezzo la domanda di risorsa idrica per tutti gli scopi diversi da quello igienico domestico”. Chiunque violi il provvedimento è sottoposto all’applicazione di sanzione amministrativa da 100 a 500 euro. I controlli sono competenza della polizia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Collane, orecchini e bracciali: la polizia ha fermato le ragazze per ricettazione. I furti messi a segno in abitazioni di tutta la provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità