Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 28 settembre 2018 ore 08:00

Congressi PD, affluenza in picchiata

Al voto negli 84 circoli del fiorentino solo il 35 per cento degli aventi diritto. Bonafè stacca Fabiani nelle preferenze per il candidato segretario



FIRENZE — In una nota del segretario metropolitano del PD Marco Recati, il partito ha reso nota la partecipazione ai congressi che si sono svolti negli 84 circoli dem del coordinamento metropolitano di Firenze: sono stati 2771, pari al 35 per cento degli aventi diritto, gli iscritti che si sono recati al voto. I dati sono ancora ufficiosi e devono essere convalidati dalla commissione per il congresso ma nella nota si legge che il 77,45 per cento dei voti è stato a favore di Simona Bonafè e il 22,55 per cento a favore di Valerio Fabiani.

Si è trattato della prima fase dei congressi regionali che prevede la consultazione dei tesserati. Ora la seconda fase prevede le primarie aperte il 14 ottobre prossimo per la scelta del segretario regionale.

Il segretario Marco Recati ha così commentato l'esito dei congressi: “Trattandosi di un congresso regionale che per la prima volta non si tiene in contemporanea con quello nazionale e in un momento tutt’altro che facile per il Pd, credo che una partecipazione di quasi 3mila iscritti, seppur non alta, dimostri che il nostro partito è in salute. Lo dimostrano anche i 6 pullman che abbiamo già prenotato dalla federazione di Firenze per la manifestazione di domenica a Roma. Per il 14 ottobre contiamo di allestire oltre 100 seggi nel nostro coordinamento territoriale mobilitando oltre 500 volontari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità