Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 16:35

Confermati controlli e presidio fermata Cascine

Ad un mese dall'operazione ad alto impatto il prefetto ha confermato il controllo interforze del Parco delle Cascine con presidio alla fermata



FIRENZE — I Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato i risultati dei servizi ad alto impatto condotti nell’ultimo mese per far fronte alle criticità connesse al tema della sicurezza nella zona del Parco delle Cascine. 

Oltre al prefetto Valenti, presenti l'assessore Albanese del Comune di Firenze e i vertici delle forze dell'ordine.

Alla luce dei risultati emersi, è stata condivisa l’esigenza di proseguire i servizi di controllo avviati, rimodulandone le modalità di svolgimento secondo quanto previsto dal Piano Coordinato di Controllo del Territorio rivolgendo massima attenzione alle ore pomeridiane e serali, anche in vista del cambio di stagione e delle ore di luce a disposizione.

In questa prospettiva, allo scopo di incrementare l’attività di vigilanza nella zona, così come sarà possibile prevedere il concorso del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato nelle attività di monitoraggio, la polizia municipale manterrà, inoltre, negli orari di maggiore afflusso e a tutela degli utenti che usufruiscono della linea tramviaria, gli attuali presìdi presso la fermata della tramvia presente alle Cascine.

Dal 19 Settembre al 16 Ottobre scorso Reparto mobile della Polizia di Stato, Battaglione Carabinieri e Polizia locale nell’area del Parco della Cascine, 435 pattuglie, controllando 2586 soggetti e 1000 veicoli, nonché consentendo di arrestare 2 soggetti, denunciandone 69 in stato di libertà e di sottoporne 30 a fermo per identificazione. Sequestrati 13 chili di hashish, 327 grammi di marijuana, 57 grammi di cocaina e 5 grammi di eroina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno