Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 18:20

Conference, maxi schermi allo stadio Franchi

Ci saranno, sciolto il rebus. Il sindaco di Firenze era intervenuto sull'allestimento dei maxi schermi spiegando sui social l'iter autorizzativo



FIRENZE — I maxi schermi ci saranno, lo ha reso noto Palazzo Vecchio "Domani sera lo stadio Franchi sarà aperto per la finale di Conference League che vedrà la Fiorentina scendere in campo contro il West Ham e che sarà trasmessa sui maxischermidopo che nella giornata della vigilia si sono rincorse voci sull'allestimento all'interno dello stadio Artemio Franchi. La partita inizierà alle 21.

Il caso dei maxi schermi allo stadio Artemio Franchi per seguire la finale di Conference League in programma il 7 Giugno a Praga ha animato la piazza della tifoseria viola alla vigilia della sfida che può cambiare le sorti di una intera stagione.

All'annuncio della possibilità di seguire su maxi schermi la Fiorentina impegnata contro il West Ham a Praga è seguito un rebus sull'allestimento dell'evento mediatico sportivo.

Il primo cittadino di Firenze, Dario Nardella, è intervenuto con una nota diramata attraverso i social "È totalmente falso che il Comune non voglia firmare un’ordinanza per i maxischermi: non è questa la procedura autorizzativa. La procedura per il pubblico spettacolo, che è già in essere, prevede una valutazione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo, per garantire la sicurezza. I sopralluoghi con la commissione sono già fissati. Stiamo seguendo il percorso condiviso con la Prefettura e con Acf Fiorentina. Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina e i tifosi viola a vivere una bellissima serata. Stamattina la Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire tutti i servizi esterni allo stadio. Solo con il gioco di squadra si potrà raggiungere l’obiettivo".

In serata l'annuncio ufficiale, i maxi schermi ci saranno.

In vista dell’evento che richiamerà un notevole numero di tifosi e alla luce delle riunioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e del tavolo tecnico del Gruppo operativo sicurezza e vista la richiesta dell’ACF Fiorentina, gli uffici della Mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti di circolazione. Si tratta di un dispositivo più soft rispetto alle partite di campionato con i divieti di sosta solo nelle strade più vicine allo stadio.

In dettaglio dalle 15 di domani saranno in vigore divieti di sosta in piazzale Campioni del ’69 (area mercato rionale). Alle 17 si aggiungeranno ulteriori divieti di sosta in viale Fanti (tra viale dei Mille e il numero civico 61 eccetto controviale tratto viale dei Mille-via Caponsacchi e nel controviale tra via Carnesecchi e il numero civico 53), viale Nervi e viale Valcareggi (eccetto controviale) mentre in via Pietro Caponsacchi scatterà il divieto di transito tra viale Fanti e via San Gervasio. Previsti anche divieti di transito in viale dei Mille (tra viale Fanti e via Frusa), viale Fanti (tra largo Genneralli e il numero civico 61 eccetto controviale tra viale dei Mille e via Carnesecchi), via Duprè (tra via Frusa e viale Fanti), via Caponsacchi (tra viale Fanti e via San Gervasio), viale Fanti (tra viale Nervi e via Calatafimi corsia con provenienza da quest’ultima), viale Paoli (fino all’intersezione con via Lungo l’Affrico compreso il controviale) e piazzale Campioni del ‘56. Sulla direttrice viale Paoli-piazzale Campioni del ’56 sarà consentito il transito per i veicoli dei tifosi diretti alle aree di parcheggio del piazzale Campioni del ’56 e piazza Berlinguer. I veicoli dei commercianti su area pubblica saranno collocati su un tratto del controviale di viale Fanti lato numeri civici. I provvedimenti saranno in vigore fino alle 24.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità