Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 07:00

Concorso a medicina, 9 rinviati a giudizio

C'è anche l'ex rettore tra i rinviati a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sul concorso per l'assegnazione di una cattedra di cardiochirurgia



FIRENZE — Rinvio a giudizio per nove indagati nell'ambito dell'inchiesta sul concorso per la selezione di un professore associato di cardiochirurgia per la Medicina sperimentale dell'Università di Firenze, è quanto disposto dal gup, il giudice per l'udienza preliminare.

Tra i rinviati a giudizio c'è anche l'ex rettore Luigi Dei, oltre alla ex dirigente dell'ospedale universitario di Careggi, Monica Calamai. 

Dei e Calamai sono accusati di abuso d'ufficio, insieme a sette docenti universitari che avrebbero partecipato a vario titolo nel mettere in atto le condotte contestate.

La prima udienza del processo è stata fissata per il 1 Febbraio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità