Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Rose bianche davanti a casa di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi: «Il cuore le ha ceduto, non ha sofferto»
Rose bianche davanti a casa di Ornella Vanoni, Mario Lavezzi: «Il cuore le ha ceduto, non ha sofferto»

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 07:00

Concorso a medicina, 9 rinviati a giudizio

C'è anche l'ex rettore tra i rinviati a giudizio nell'ambito dell'inchiesta sul concorso per l'assegnazione di una cattedra di cardiochirurgia



FIRENZE — Rinvio a giudizio per nove indagati nell'ambito dell'inchiesta sul concorso per la selezione di un professore associato di cardiochirurgia per la Medicina sperimentale dell'Università di Firenze, è quanto disposto dal gup, il giudice per l'udienza preliminare.

Tra i rinviati a giudizio c'è anche l'ex rettore Luigi Dei, oltre alla ex dirigente dell'ospedale universitario di Careggi, Monica Calamai. 

Dei e Calamai sono accusati di abuso d'ufficio, insieme a sette docenti universitari che avrebbero partecipato a vario titolo nel mettere in atto le condotte contestate.

La prima udienza del processo è stata fissata per il 1 Febbraio 2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono divampate nella sezione di tutela per la salute mentale. La ricostruzione dei volontari dell'associazione Pantagruel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità