
Tutti a leggere la preghiera tranne Pizzaballa: col naso all'insù ammira rapito gli affreschi della Sistina

Cronaca mercoledì 13 novembre 2019 ore 17:15
Con la moto su lunotto del van, ferito un centauro

Disagi per la circolazione stradale a seguito di uno scontro tra un motociclista e l'autista di un van che stava effettuando una manovra di svolta
FIRENZE — Un centauro è finito con la moto contro il lunotto di un van che stava facendo manovra ed è rimasto ferito lievemente. L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 10 e 20, in via Perfetti Ricasoli. Disagi alla viabilità durante le operazioni di soccorso e per i rilievi.
Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale un van Mercedes stava transitando in direzione di viale XI Agosto quando, in prossimità del sottopasso ferroviario, si è avvicinato all'aiuola spartitraffico centrale per svoltare a sinistra e, grazie all’interruzione a centro strada, invertire senso di marcia. Durante questa manovra è sopraggiunta una moto sempre diretta verso viale XI Agosto che, per ragioni da accertare, non è riuscita a evitare l’impatto urtando contro il lunotto posteriore del veicolo.
Il centauro ha riportato lievi lesioni ed è stato portato in ospedale in codice verde, incolume il conducente del van. La dinamica dell’incidente è al vaglio della pattuglia del Reparto Infortunistica stradale che è intervenuta sul posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI