Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:18

Con la fionda alla finestra bersaglia la strada

Un uomo di 77 anni è stato denunciato con l'accusa di avere lanciato dei pallini metallici che hanno danneggiato il finestrino di un furgone



FIRENZE — Momenti di tensione in strada a Firenze per una violenta lite scoppiata in seguito al danneggiamento di un furgone raggiunto da alcuni pallini metallici scagliati con una fionda.

L'episodio accaduto in via Toselli era stato segnalato in diretta dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. Gli inquirenti hanno reso nota la ricostruzione dell'intervento che ha portato alla denuncia di un uomo di 77 anni, un residente accusato di avere usato una fionda per lanciare pallini metallici in strada.

I carabinieri sono intervenuti in via Toselli per sedare una lite tra condomini originata dal danneggiamento del finestrino anteriore di un furgone con una pallina metallica scagliata con una fionda. 

I militari hanno interrogato i testimoni e repertato due pallini metallici.

Successivi accertamenti presso l’abitazione di un residente di 77 anni i carabinieri hanno rinvenuto due pallini metallici, analoghi per fattura e dimensioni a quelli rinvenuti in strada vicino al furgone, sul pavimento sottostante la finestra che si affaccia su via Toselli. La perquisizione ha permesso di rinvenire una fionda in legno e ulteriori sfere metalliche.

I carabinieri hanno dunque denunciato in stato di libertà alla procura il 77enne per l'ipotesi dei reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità