Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Come funziona il vaccino Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A differenza degli altri è monodose

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 18:50

Carne avariata nelle mense, gli enti riforniti

Anche nel fiorentino sono molti gli enti che si sono visti recapitare pezzi di carne andata a male dall'azienda della Valdinievole scoperta dai Nas



FIRENZE — Ha colpito anche a Firenze, nell'empolese e nel Mugello l'azienda valdinievolina finita al centro dell'inchiesta 'Malacarne' che ha portato cinque persone agli arresti domiciliari: si tratta dei quattro responsabili della ditta e del loro commercialista. I reati sono quelli di truffa e frode ai danni di enti pubblici per aver fornito carne avariata per le mense di ospedali, scuole e caserme. 

Questi gli enti riforniti: il Comune di calenzano, il Comune di Borgo San Lorenzo, il Comune di Dicomano, il Comune di Montelupo Fiorentino e l'azienda ospedaliero universitaria di Careggi. 

I carabinieri dei Nas, nel corso delle indagini, hanno scoperto che l'azienda si aggiudicava gli appalti pubblici per la fornitura di prodotti alimentari a mense scolastiche, ospedaliere e militari con offerte al massimo ribasso. Poi inviavano ai clienti carne di scarsa qualità, congelata e scongelata più volte, con la data di scadenza ritoccata e i documenti amministrativi falsificati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli autisti dei mezzi pubblici sono nuovamente sul piede di guerra davanti all'ipotesi di limitare il servizio per il perdurare della zona rossa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità