Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 18:50
Carne avariata nelle mense, gli enti riforniti

Anche nel fiorentino sono molti gli enti che si sono visti recapitare pezzi di carne andata a male dall'azienda della Valdinievole scoperta dai Nas
FIRENZE — Ha colpito anche a Firenze, nell'empolese e nel Mugello l'azienda valdinievolina finita al centro dell'inchiesta 'Malacarne' che ha portato cinque persone agli arresti domiciliari: si tratta dei quattro responsabili della ditta e del loro commercialista. I reati sono quelli di truffa e frode ai danni di enti pubblici per aver fornito carne avariata per le mense di ospedali, scuole e caserme.
Questi gli enti riforniti: il Comune di calenzano, il Comune di Borgo San Lorenzo, il Comune di Dicomano, il Comune di Montelupo Fiorentino e l'azienda ospedaliero universitaria di Careggi.
I carabinieri dei Nas, nel corso delle indagini, hanno scoperto che l'azienda si aggiudicava gli appalti pubblici per la fornitura di prodotti alimentari a mense scolastiche, ospedaliere e militari con offerte al massimo ribasso. Poi inviavano ai clienti carne di scarsa qualità, congelata e scongelata più volte, con la data di scadenza ritoccata e i documenti amministrativi falsificati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI