Attualità mercoledì 04 agosto 2021 ore 11:56
AAA comprasi, Comune a caccia di immobili

Ultimi giorni per aderire all'avviso con cui Palazzo Vecchio cerca fabbricati da acquistare e destinare ad alloggi di edilizia residenziale pubblica
FIRENZE — AAA comprasi: ultimi giorni per aderire all'avviso con cui il Comune di Firenze cerca fabbricati o loro porzioni da acquistare per destinarli ad alloggi di edilizia residenziale pubblica, Erp, ampliando così l’offerta per le famiglie che si trovano in disagio abitativo. Il termine per la presentazione delle offerte è venerdì 6 Agosto alle 12.
L'iniziativa arriva dopo che la la Regione Toscana ha deciso di finanziare l’acquisto dei fabbricati da destinare ad edilizia residenziale pubblica fino all’importo massimo complessivo di 8 milioni di euro.
Fra i requisiti richiesti dalla Regione c'è il massimale sul prezzo al metro quadrato riconosciuto e che la richiesta sia per un intero fabbricato o ad una porzione di fabbricato costituito da almeno 4 alloggi, gestibili autonomamente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI