Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Elezioni 2020 venerdì 18 settembre 2020 ore 10:43

Comizi nelle piazze storiche per la sfida finale

La corsa per la presidenza della Regione Toscana termina in piazza, gli ultimi comizi sono stati organizzati nelle piazze del centro storico



FIRENZE — La grande sfida per il governo della Regione Toscana termina a Firenze. Sono quattro le piazze che a partire dalle 18 si animeranno ospitando i comizi conclusivi di Susanna Ceccardi per “Toscana civica per il cambiamento”, “Forza Italia - Udc”, “Fratelli d’Italia”, “Lega Salvini Premier”, Tommaso Fattori per “Toscana a Sinistra”, Irene Galletti per “Movimento 5 stelle” ed Eugenio Giani per “Sinistra Civica ecologista”, “Partito Democratico”, “Svolta!”, “Europa verde progressista civica”, “Italia viva - Più Europa” ed “Orgoglio Toscana” ci sono poi tra i contendenti anche Marco Barzanti per "Partito Comunista Italiano", Salvatore Catello per “Partito comunista” e Tiziana Vigni per “Movimento 3V Libertà di scelta”. 

Nessuno dei candidati protagonisti dei sondaggi elettorali ha scelto di chiudere la campagna elettorale in periferia. Susanna Ceccardi sarà in piazza della Repubblica a partire dalle 18, sul palco sono attesi Giorgia Meloni, Matteo Salvini ed Antonio Tajani. Tommaso Fattori sarà alle 19 e 30 in Piazza Poggi sui lungarni. Irene Galletti è attesa alle Murate a partire dalle 18. Eugenio Giani chiuderà invece la campagna elettorale in piazza Santissima Annunziata a partire dalle 18 e 30 con lui Matteo Renzi e Riccardo Nencini..

Marco Barzanti chiude la campagna elettorale sempre venerdì alle 18 a Livorno, Teatro San Marco.

Tiziana Vigni e Salvatore Catello hanno già chiuso la campagna elettorale nella serata di giovedì. Tiziana Vigni alle 17 e 30 in piazza Santo Spirito a Firenze. Salvatore Catello alle 18 in piazza Sant'Ambrogio con il segretario del Partito Comunista, Marco Rizzo.

Una campagna elettorale che ha visto ancora i social in prima linea che raccoglieranno anche le ultime immagini delle piazze per rilanciarle e confrontarle durante gli ultimi colpi che precedono il silenzio elettorale, in vista dell'apertura delle urne. Si potrà votare nelle giornate di Domenica e Lunedì, seguirà poi lo spoglio dei voti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i contagi nella provincia di Firenze dove non sono stati registrati ulteriori decessi nelle ultime 24 ore. Sono 442 i positivi nella Asl Centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca