Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Cesarini-Rodini oro nel canotaggio: la gioia e il tuffo in acqua

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 13:05

Un Comitato per i 100 anni senza la voce di Caruso

Villa Caruso di Bellosguardo
Villa Caruso di Bellosguardo

C'è il decreto ministeriale: il centenario della morte del grande tenore fiorentino d'adozione avrà il crisma delle celebrazioni nazionali



LASTRA A SIGNA — Dopo 100 anni senza la voce di Enrico Caruso, ecco il decreto ministeriale che costituisce il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della scomparsa, che cade il 2 agosto 2021. A firmarlo è stato il ministro della cultura Dario Franceschini, e l'atto dà il via all'organizzazione degli eventi per ricordare la scomparsa del grande tenore napoletano ma fiorentino d'adozione dopo l'acquisto, nel 1906, di Villa Bellosguardo a Lastra a Signa. Lì attualmente ha sede il museo a lui dedicato.

Il comitato ha il compito di programmare, promuovere e curare le manifestazioni per le celebrazioni dedicate al celebre tenore. Il programma delle celebrazioni era stato presentato nel 2020 e approvato e finanziato dal governo con 90.000 euro. 

Non appena insediato, il comitato eleggerà come presidente Franco Iacono e l'omonimo discendente Enrico Caruso quale presidente onorario. Il comitato è gia' al lavoro per celebrare, nei limiti imposti dalla pandemia, al meglio l'anniversario della morte del grande tenore partenopeo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite è avvenuta all'interno di un condominio. L'uomo rimasto ferito è stato trasportato d'urgenza a Careggi. Arrestato l'aggressore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità