Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade container su una nave al porto di Aqaba: una fuga di gas tossico provoca 13 morti

Cronaca mercoledì 06 aprile 2022 ore 17:30

Col coltello nel bauletto del motorino rubato

coltello

Due minorenni sono finiti nei guai dopo che la polizia municipale li ha sorpresi a bordo di uno scooter rubato il giorno precedente e con la lama



FIRENZE — Col coltello nel bauletto del motorino rubato il giorno precedente: due minorenni sono stati denunciati per ricettazione e uno anche per porto abusivo di arma dalla polizia municipale che è risalita a loro con l'ausilio dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Tutto è iniziato sabato scorso 2 Aprile, quando una pattuglia di agenti motociclisti avevano notato lo scooter per la giovane età di conducente e passeggero. Insospettiti avevano registrato la targa e in effetti dai controlli il mezzo è risultato rubato il giorno precedente. 

Lunedì pomeriggio lo scooter è stato individuato grazie alle telecamere. Le pattuglie del reparto sicurezza stradale intervenute lo hanno trovato parcheggiato. A questo punto è iniziato un monitoraggio del mezzo sia con le telecamere che con gli agenti rimasti nella zona fino all’arrivo di un gruppo di ragazzini. 

Uno di questi, in possesso delle chiavi, prima ha aperto il bauletto per depositarvi un coltello con la lama di 22 centimetri estratto da sotto i pantaloni, poi è salito in sella allo scooter per allontanarsi con un passeggero. Gli agenti in moto sono quindi intervenuti bloccando il mezzo. 

I due ragazzini, entrambi minorenni, sono stati accompagnati al comando di Porta al Prato. Qui sono stati identificati e poi affidati ai genitori rintracciati nel frattempo. I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso tra loro e porto abusivo di arma. Le indagini proseguono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca