
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 01 agosto 2019 ore 16:36
Colline in fiamme, bruciati boschi e olivete

Nel pomeriggio sono divampati due fronti incendiari, quasi in contemporanea, sui quali sono intervenuti i volontari dell'anticendio Racchetta e Vab
FIRENZE — Primo pomeriggio di incendi per le colline intorno Firenze. Intorno alle 14.00 quasi contemporaneamente, il fuoco ha interessato olivete e bosco nelle località di Serpiolle Comune Firenze e Sant'ippolito al confine fra Lastra a Signa e Montelupo. Sono intervenute su Serpiolle una squadra Racchetta Sesto e due Vab Firenze con supporto dei vigili del fuoco contenendo cosi a 5000 metri la superficie bruciata.
Più complicato l'intervento su Sant'Ippolito dove il fuoco spinto dal vento, ha preso più vigore. Sono intervenute 8 squadre Racchetta delle sezioni di Lastra, Montelupo, Scandicci, San Casciano e una Vab Limite che con il supporto di un elicottero regionale e sotto il coordinamento del direttore operazioni, sono riusciti ad avere ragione dell'incendio.
La bonifica degli eventi proseguirà per tutto il pomeriggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI