Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 15:40

Collina stretta, si cambia ancora, a senso unico

Nuove modifiche sull'assetto viario della collina alle porte del Chianti che riceve le direttrici strette e tortuose dirette verso Firenze



FIRENZE — Scattano nuove modifiche della viabilità in via Fortini e via Belisario Vinta per la riorganizzazione della circolazione finalizzata a un miglioramento della sicurezza stradale. Le strette e tortuose strade della collina alle porte del Chianti hanno mostrato negli anni numerose criticità e fatto tribolare residenti e pendolari.

Dopo i sensi unici istituiti la scorsa primavera in via del Paradiso (da via Fortini verso via San Marcellino), via delle Cinque Vie (da via Fortini a via Belisario Vinta) e di via Belisario Vinta (da via delle Cinque Vie verso via Fortini) si aggiungono altri sensi unici in via Belisario Vinta (da via delle Cinque Vie verso via di Vacciano) e in via Fortini (da via Duca di Calabria verso via delle Cinque Vie).

“Con questi provvedimenti si completa il nuovo assetto della viabilità della zona abbiamo voluto migliorare la sicurezza stradale con l’istituzione di sensi unici in strade strette e dove spesso si verificavano criticità per lo scambio di veicoli e per la presenza di pedoni” - spiega l’assessore Giorgetti - È infatti prevista anche la realizzazione di nuovi marciapiedi in via Fortini tra via Belisario Vinta e via delle Cinque Vie. In questa prima fase si procederà con la progettazione e successiva esecuzione del tratto tra via Belisario Vinta e via del Paradiso.

La modifica è stata concordata con la presidente del Quartiere 3 Serena Perini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro