Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 19:06

Coda interminabile per la card elettronica

A distanza di un anno dalle infuocate polemiche sul rilascio della tessera elettronica per il trasporto pubblico, la coda si ripete allo sportello



FIRENZE — La burocrazia ha nuovamente messo in crisi gli utenti del servizio pubblico. La coda interminabile che hanno trovato per arrivare allo sportello Ataf di Santa Maria Novella ed attivare la card elettronica per il trasporto pubblico, ha fatto andare gli utenti su tutte le furie. Le lamentele dei cittadini viaggiano anche sui social a distanza di un anno dalle polemiche già sorte sul rilascio della Carta Unica.

"La procedura è proibitiva" hanno lamentato alcuni genitori che si sono trovati in fila alla stazione centrale di Firenze per attivare la tessera che sarà utilizzata da parte dei figli studenti. "Ma non potevamo fare tutto da casa al computer oppure dal cellulare?" è la domanda che corre lungo il serpentone che si snoda nella sala attese di santa Maria Novella.

"Abbiamo dovuto compilare dei moduli e poi stamparli. Abbiamo stampato anche il Qr Code che nasce come codice digitale per attivare una tessere elettronica" hanno commentato con malcelata polemica i tanti utenti in fila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 58 anni, trascinata a terra. Il giovane, 14 anni, è stato bloccato da un passante fino all'arrivo della polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità