Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 14:29

Coca e hashish a chili nell'appartamento in centro

Si tratterebbe di una base logistica per lo spaccio di stupefacenti nel centro storico, è quanto ipotizzano gli agenti del Commissariato San Giovanni



FIRENZE — Quasi due chilogrammi di droga tra cocaina e hashish nell'appartamento di due cittadini tunisini di 22 e 34 anni, arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

L’indagine. I due erano finiti nel mirino della squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di San Giovanni che lo scorso venerdì sera in zona Santa Croce, ha notato uscire dall’androne di un palazzo il più giovane in sella ad una bicicletta. Fermato dagli agenti, il 22enne è stato trovato con addosso un telefono cellulare e 200 euro in banconote di vario taglio, oggetti dalla dubbia provenienza in quanto il cittadino straniero è risultato essere disoccupato. Poco dopo, dallo stesso edificio è uscito il presunto complice addosso al quale sono stati trovati quasi 3 grammi di cocaina, un cellulare e 45 euro contanti.

I controlli degli agenti sono proseguiti all’interno dell’appartamento in uso ai due, risultato essere la base logistica di una fiorente attività di spaccio messa in atto per le strade fiorentine.

All’interno, sono stati trovati oltre un chilo e mezzo di hashish e 27 grammi di cocaina, il tutto parzialmente confezionato e pronto per essere smerciato, un bilancino di precisione e oltre 3.500 euro in contanti, dei quali i due cittadini magrebini non hanno saputo dare giustificazione, non praticando alcuna attività lavorativa.

Entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotti nella Casa Circondariale di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro