Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 14:56

Cliente taxi aggredita, via a iter revoca licenza

La Commissione taxi di Palazzo Vecchio ha avviato l’iter per la revoca della licenza al tassista protagonista dell'aggressione ad una cliente



FIRENZE — La Commissione comunale taxi ha dato il via all’iter disciplinare nei confronti del tassista accusato di avere aggredito una cliente, individuando nella revoca della licenza "una misura idonea alla gravità dei fatti accaduti". 

L'episodio risale al 13 Gennaio, quando passata la mezzanotte il 112 è stato allertato per una aggressione in corso tra piazza Santa Trinita e via Tornabuoni, nel centro storico di Firenze. Sul posto è intervenuta la polizia. La scena è stata ripresa in un video diffuso sui social in cui si vede il tassista che colpisce la cliente, una turista canadese, con un calcio e uno schiaffo. L'aggressione avrebbe avuto origine da un diverbio sul prezzo della corsa.

La decisione sarà assunta dalla Commissione di Palazzo Vecchio al termine di una fase istruttoria di 15 giorni in cui saranno raccolti ulteriori elementi e documentazione e sarà ascoltato anche il diretto interessato.

Se risulterà confermata la gravità del comportamento, sarà applicato il massimo provvedimento interdittivo, cioè alla revoca della licenza. Partirà, come previsto dal Regolamento, una fase di contraddittorio amministrativo di ulteriori 30 giorni durante il quale il tassista potrà ulteriormente trasmettere memorie a propria difesa.

Al termine dei 45 giorni l’amministrazione comunale assumerà il provvedimento definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità