Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità sabato 18 agosto 2018 ore 10:10

​La città si ferma per i morti di Genova

Un minuto di silenzio e stop a tutte gli eventi all'aperto per ricordare le vittime del disastro del ponte Morandi nel giorno del lutto nazionale



FIRENZE — Sarà un sabato di lutto anche a Firenze nel ricordo dei 38 morti nel disastro del ponte Morandi a Genova. Il Comune ha infatti chiesto di osservare un minuto di silenzio alle 21 di stasera, in particolare interrompendo gli eventi all'aperto dell'Estate Fiorentina.

La vicesindaca Cristina Giachi ha così spiegato il senso dell'iniziativa: "Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine ad esprimere la propria solidarietà, vicinanza e condivisione del dolore il crollo del ponte Morandi è un evento che ci ha profondamenti scossi".

Anche il pubblico che domani parteciperà alla maratona musicale per Dino Campana al Forte di Belvedere sarà invitato a osservare il silenzio.

Domani si svolgeranno i funerali di Stato delle vittime della tragedia avvenuta alla vigila di Ferragosto. Alla cerimonia sarà presente anche il Gonfalone della Toscana accompagnato dalla vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca