Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 14:56

Cinque a nero senza piano rischi, attività chiusa

Il titolare dell’attività rischia denunce e sanzioni per impiego di manodopera clandestina e in nero oltre alle multe per le irregolarità riscontrate



FIRENZE — Cinque lavoratori non in regola con l'assunzione e la mancanza della documentazione per la valutazione del rischio sui luoghi di lavoro hanno fatto scattare la chiusura dell'attività.

La Divisione Amministrativa e Sociale della questura, il Reparto Prevenzione Crimine Toscana, le volanti e i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Firenze hanno effettuato una serie di accertamenti negli esercizi pubblici fiorentini. 

In uno di questi sarebbe stata riscontrata la presenza di 5 lavoratori non in regola per quanto riguarda le procedure di assunzione. Tra le cinque persone identificate ci sarebbe anche un cittadino straniero privo di titolo di soggiorno.

Le verifiche avrebbero poi portato alla luce la mancanza della documentazione attestante la cosiddetta valutazione del rischio sui luoghi di lavoro e quest’ultima anomalia, avrebbe portato alla chiusura immediata dell’attività con l’abbassamento delle serrande del locale e il divieto di battere scontrini fino alla dimostrata regolarizzazione. 

La persona titolare dell’attività rischia denunce e sanzioni per l’impiego di manodopera clandestina e in nero oltre alle multe previste per le altre irregolarità riscontrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità