Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca martedì 05 luglio 2022 ore 16:15

Ciclofattorino buca il rosso e va contromano sulla bicicletta rubata

Il rider è stato fermato perché non ha rispettato il semaforo rosso, gli agenti della municipale sono stati insospettiti dalla marca e da un adesivo



FIRENZE — Non ha rispettato il semaforo rosso e ha imboccato la strada contromano davanti ai motociclisti della municipale così un rider è stato fermato dagli agenti che poi hanno scoperto che la bicicletta era rubata.

Il fatto risale alla settimana scorsa quando i motociclisti hanno visto il ciclista mentre oltrepassava il semaforo rosso tra via Pier Capponi e via Fra’ Bartolommeo senza fermarsi. Il giovane ha poi proseguito la sua corsa attraversando viale Matteotti e immettendosi in via La Marmora sulla corsia di destra, quindi contromano. Proprio in via La Marmora i motociclisti hanno raggiunto il ciclista che, dopo una iniziale mancanza di collaborazione, ha mostrato la carta di identità e il permesso di soggiorno entrambi validi. 

Durante i controlli l’attenzione degli agenti è stata attirata dalla bicicletta, di una rinomata marca, e che sembrava di un certo valore. E da un adesivo particolare collocato sulla parte sinistra del mezzo. Da una prima verifica tramite il numero identificativo della casa produttrice non sono risultate denunce. Quindi gli agenti hanno multato il rider per le violazioni al codice della strada e questi poi si è allontanato. 

Ma una volta arrivati in ufficio hanno eseguito ulteriori accertamenti proprio sull’adesivo che riportava quello che poteva essere un cognome accompagnato da una lettera, probabilmente di un nome. E dall’anagrafe è risultato un residente in città che corrispondeva sia per il cognome che per l’iniziale. Una volta rintracciata la persona ha confermato che il mezzo era di sua proprietà e che gli era stato rubato a Marzo. Dalle foto allegate alla denuncia di furto è risultato che si trattava della bici del rider.

A questo punto gli agenti hanno iniziato a cercare il ciclista nelle zone dove si ritrovano i rider e alla fine la ricerca ha dato esito positivo. Il giovane è stato accompagnato al comando dove è stato denunciato per ricettazione. La bicicletta è stata restituita al proprietario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità