Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 12:30

Ciclabile sotto al ponte, il raccordo finalmente

La pista ciclabile gira sotto al ponte e si raccorda con un nuovo ramo parallelo. Il raccordo circa 20 anni dopo la realizzazione del primo tronco



FIRENZE — La pista ciclabile tra Bellariva e Campo di Marte ha un nuovo raccordo, una novità assoluta ed inaspettata oramai per i residenti di piazza Alberti e per i tanti fiorentini che si spostano sulle due ruote. Si tratta di una delle ciclabili più vecchie di Firenze.

Fino ad oggi l'asse era percorribile solo sul versante di via Aretina. Una conquista per il rione che davanti all'infrastruttura appare oggi quasi commosso e non solo per i posti auto perduti.

Ad oltre 20 anni dalla realizzazione del primo tronco, la pista ciclabile che collega piazza Alberti e via del Campofiore con via Lungo l'Affrico verso lo Stadio Artemio Franchi e Coverciano svolta a sinistra e si collega a via Scipione Ammirato, via Gioberti e via Piagentina.

Verso lo Stadio

Uno snodo fisiologico, tanto che nel corso degli anni migliaia di ciclisti hanno percorso il tratto, superando cordoli, marciapiedi e gettandosi in strada contromano, e che solo nel 2022 si colora di rosso.

Verso Scipione Ammirato

Il sottopasso di Piazza Alberti ha visto Maratone e Mondiali e nel corso degli anni la pista era stata eletta a tracciato ufficiale per raggiungere lo Stadio Artemio Franchi in bicicletta con tanto di segnaletica (viola) dedicata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità