Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Cronaca martedì 05 aprile 2022 ore 11:36

Superalcolici fuori orario, chiuso il minimarket

insegna minimarket

Dopo violazioni ripetute del regolamento che interessa l'area Unesco e relative sanzioni, adesso è scattato il provvedimento di chiusura definitiva



FIRENZE — Violazioni ripetute del regolamento Unesco e relative sanzioni per aver venduto superalcolici dopo le 21, per di più in assenza dei requisiti strutturali previsti dal medesimo regolamento tra cui la mancanza di servizio igienico di cortesia, e ora è scattato il provvedimento di chiusura definitiva di un minimarket del centro. E' il terzo in pochi giorni.

La notifica del provvedimento, emesso dalla direzione attività economiche del Comune di Firenze, è stata effettuata nelle ultime ore dalla polizia municipale per non aver provveduto ad adeguare il locale ai requisiti strutturali stabiliti dal regolamento Unesco per le attività alimentari che vendono bevande superalcoliche. 

Alla base della chiusura definitiva, spiega la nota del Comune, ci sono varie violazioni rilevate dai controlli della polizia municipale. Il minimarket è stato infatti trovato a vendere superalcolici in assenza del previsto servizio igienico di cortesia per i clienti, distinto da quello eventualmente previsto da altra normativa, a cui si sono aggiunte 9 violazioni negli ultimi 3 anni per la vendita di alcolici dopo le 21.

Dopo i primi accertamenti e l’emissione dell’avvio del procedimento di chiusura, al momento della successiva verifica il locale non si era messo in regola. Quindi via alla chiusura definitiva anche per questo minimarket.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' uscito dal palazzo per cedere a un cliente una dose di cocaina in cambio di 40 euro. Gli agenti l'hanno notato e fermato. Cinque persone denunciate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità