Attualità martedì 17 gennaio 2023 ore 13:51
Pioggia e freddo, resta l'allerta sul Fiorentino

Prorogato l'alto livello di attenzione per il rischio idrogeologico e idraulico che riguarda soprattutto il reticolo minore. I Comuni interessati
PROVINCIA DI FIRENZE — Prorogato a Firenze il codice giallo per la pioggia e, di conseguenza, per il rischio idrogeologico/idraulico nel cosiddetto reticolo minore che comprende i corsi d'acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle.
La zona coinvolta comprende il territorio comunale di Firenze e i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
La segnalazione giunge dal centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità. L'allerta terminerà alla mezzanotte di giovedì 19 Gennaio. Le previsioni indicano poi un calo termico dalla mattinata di giovedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI