Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 12:14

Cercasi donatori di tempo per i piccoli degenti

I bambini e i ragazzi ricoverati nel reparto di oncoematologia dell'ospedale Meyer di Firenze riceveranno la visita dei 'volontari del tempo'



FIRENZE — Un sorriso e un po' di distrazione per i giovani e giovanissimi che devono affrontare le cure in ospedale. A coordinare i volontari del tempo che terranno loro compagnia è la neonata associazione onlus 'Lo sguardo di Filippo', nata in memoria di Filippo Flamini, morto a 17 anni nel 2013 dopo una lunga malattia. 

"Nella sua breve vita e soprattutto nei mesi della malattia - spiegano i promotori - ha lasciato un profondo segno in chi lo ha incontrato, conosciuto o anche ne ha solo sentito parlare. È stato per tutti un esempio continuando ad essere innamorato della vita fino in fondo, sempre sorridente anche nella malattia, non pensando a se stesso, alla sua sofferenza, alla sua paura, ma preoccupandosi prima di tutto degli altri".

L'associazione sostiene anche ''La Sonrisa'', centro di accoglienza per madri in difficoltà, fondato in Bolivia da ''Aiuti Terzo Mondo'' che fu scelto come destinatario delle offerte donate per Filippo al momento della sua morte. 

Le attività di collaborazione non si fermano qui: ci sono anche i pellegrinaggi a Lourdes e il volontariato nella ludoteca dell'ospedale pediatrico fiorentino. Oltre, ovviamente, alla formazione dei volontari che prendono parte ai progetti: un 'mestiere' che non si improvvisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni