
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro martedì 28 febbraio 2023 ore 17:13
Cercasi autisti del tram, ora c'è il bonus patente

Cercasi nuovi autisti per condurre i tram fiorentini, Gest invita i giovani a richiedere il bonus patenti per intraprendere la professione
FIRENZE — Gest cerca autisti per condurre il tram di Firenze ed ha lanciato una chiamata evidenziando lo stanziamento del Bonus patenti che copre fino all’80% delle spese per conseguire la patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente e l'apertura della piattaforma ministeriale per le richieste.
Sono stati stanziati 25,3 mln di euro fino al 31 dicembre 2026, per il bonus patente. Si tratta di fondi del ministero destinati a giovani tra i diciotto e trentacinque anni che vogliano conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all'esercizio dell'attività di autotrasporto di persone e di merci.
Chi può fare domanda per il Bonus patente
Può accedere al bonus del Ministero dei Trasporti chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Come fare domanda
Presentando istanza e compilando il modello disponibile sulla piattaforma Bonus patente dove sono presenti anche informativa all’utenza e diverse FAQ.
A quanto ammonta il bonus
Il contributo è pari all'80% della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore a 2.500 euro e può essere riconosciuto una volta sola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI