comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°23° 
Domani 17°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 17:38

Centro blindato, manifestanti respinti

Alcuni manifestanti hanno tentato di tornare in centro. Traffico bloccato sui viali. Schieramento per chiudere gli accessi a Santa Croce



FIRENZE — Il traffico nel tratto dei viali di circonvallazione dove si trova il corteo No Renzi è stato bloccato e la manifestazione si sta dirigendo verso i Lungarni. In testa un furgoncino dal quale vengono lanciati slogan. 

Le forze dell'ordine sono schierate in modo da evitare che i manifestanti imbocchino le strade che da quel punto conducono verso il quartiere di Santa Croce.

Intanto un gruppo di manifestanti ha cercato di dirigersi verso il centro storico da piazza Beccaria dove il corteo si è fermato per un comizio improvvisato. La polizia ha respinto il gruppo ed è stato lanciano qualche lacrimogeno. 

Nei tafferugli iniziali un giovane sarebbe stato portato in questura: "Resteremo qui finchè non sarà liberato", è stato annunciato dall'altoparlante montato sul furgone per il comizio improvvisato. "Renzi deve fare i conti con questapiazza", è stato ancora detto dopo aver criticato le forze dell'ordine per la "complicità" con il governo nell''aver cercatodi impedire la manifestazione di oggi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità