Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Remuzzi:«Le cure domiciliari non sono un'alternativa al vaccino»

Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 15:45

Accoglienza migranti, evasione fiscale milionaria

L'accusa rivolta al titolare di un consorzio di gestione dei centri è di evasione per 3 milioni di euro, attraverso l’emissione di fatture false



FIRENZE — Cooperative nate per evadere il fisco, create ad hoc e intestate a nullatenenti: è questa l'accusa rivolta dalla procura di Firenze a Stefano Mugnaini, 44 anni, titolare della Multicons scarl di Montelupo Firentino, consorzio che gestisce centri di accoglienza per migranti. Mugnaini è stato arrestato dalla guardia di finanza e dai carabinieri e adesso si trova ai domiciliari. Insieme a lui sono indagate altre otto persone.

Il titolare del consorzio avrebbe evaso 3 milioni di euro nel periodo 2012-2017, attraverso l'emissione di fatture false per circa 17 milioni di euro.

Secondo quanto emerso dall'indagine, diretta dal procuratore capo Giuseppe Creazzo e coordinata dal sostituto procuratore Leopoldo De Gregorio, le cooperative non duravano più di due anni e poi venivano messe in liquidazione, così le eventuali sanzioni ricadevano sui prestanome che erano in genere nullatenenti.

La Procura ha inoltre disposto il sequestro di denaro, beni mobili e immobili di circa 3 milioni di euro. Sequestrate 3 case e diversi conti correnti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità