Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Cronaca giovedì 14 marzo 2019 ore 17:55

Frode centri di accoglienza, tutti a processo

A processo gli otto indagati nell'inchiesta sulla gestione di centri di accoglienza nel fiorentino. Contestati reati come frode e evasione fiscale



FIRENZE — Ci sono anche un padre e un figlio, di 85 e 75 anni, tra gli indagati che il 7 giugno si dovranno presentare alla prima udienza per l'inchiesta sulla gestione di alcuni centri per migranti nel fiorentino. Gli otto indagati sono accusati, a avario titolo, di frode nell'esecuzione di un appalto della prefettura, fatture per operazioni inesistenti ed evasione fiscale. 

L'indagine partita nel 2014 mostrò l'inadeguatezza degli immobili, con numero di posti letto, servizi igienici e cucine inferiori rispetto al numero di ospiti e la mancata erogazione dei servizi, come biancheria, prodotti per l'igiene, scheda telefonica da 15 euro, ''pocket money'' da 2,5 euro al giorno.

Le strutture adattate a centri di accoglienza nella provincia di Firenze erano dislocate tra Lastra a Signa, Signa, Porto di Mezzo, Impruneta, Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità