comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
Roma, fiaccolata per ricordare Willy: 'Ci batteremo per una giusta pena'

Attualità venerdì 14 agosto 2020 ore 18:45

Cento posti auto in più a Coverciano

parcheggio

Approvato il progetto definitivo del parcheggio di Ponte a Mensola. Sui 4.000 metri quadrati di superficie saranno piantati anche 30 nuovi alberi



FIRENZE — La giunta comunale di Palazzo Vecchio ha approvato il progetto definitivo del parcheggio che sarà realizzato nei pressi di Ponte a Mensola, all'intersezione ra via D'Annunzio e via della Torre nei pressi delle scuole elementari e materna Diaz di via Madonna delle Grazie.

Il parcheggio si svilupperà su un'area di 4.000 metri quadrati. Al momento si tratta di una superficie incolta. Su due piani sfalsati saranno realizzati cento stalli per la sosta delle auto e trenta nuovi alberi ad alto fusto che, una volta arrivati a completa maturazione, garantiscano l’ombreggiatura nei mesi estivi. Inoltre visto che il terreno interessato si trova a una quota inferiore rispetto alla viabilità sul lato di via D’Annunzio sarà mantenuto il terrapieno esistente sul lato nord dell’area e trasformato in un’aiuola verde con ulteriori piante. Mentre sul lato sud e ovest saranno collocate delle siepi. 

Per le rampe sarà utilizzato il cosiddetto “acciottolato erboso”, cioè una pavimentazione composta da elementi in muratura dalla forma sassi posati su uno strato di graniglia e tra i quali cresce l’erba, in modo da ottimizzare l’inserimento dell’opera nella zona. Saranno due le corsie di ingresso (su via D’Annunzio e via della Torre) e una di uscita (su via della Torre nell’ultimo tratto verso via D’Annunzio). Sarà poi realizzato il marciapiede in via della Torre, nel tratto tra via D’Annunzio e il parcheggio sul lato delle abitazioni (al posto di cinque posti auto recuperati nella nuova area sosta).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Elezioni 2020

Attualità