Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 10:23

Centinaia di sequestri tra i venditori abusivi

In un mese sono stati sottratti al mercato dell'abusivismo commerciale novemila oggetti messi in vendita lungo le strade del centro storico



FIRENZE — Nel dettaglio, sono stati oltre 380 i sequestri messi a segno dalla polizia municipale in centro. 

Dal primo marzo al 4 aprile i controlli sono stati a tappeto sulle zone del centro più battute dai venditori abusivi. Si tratta di piazza Signoria, dove sono 102 i sequestri per 1.092 articoli, piazza Stazione dove sono stati fatti 51 sequestri per 2.759 oggetti, lungarno Archibusieri con 40 sequestri per 2.255 pezzi.

Su Ponte Vecchio i sequestri sono stati 55 per 934 pezzi, in piazza Duomo sono stati 49 per 730 oggetti e nell’area di via Avelli-via Cerretani-via Panzani, dovo sono 41 i sequestri per 723 articoli. 

I controlli e sequestri sono stati effettuati anche in via Calzaiuoli, Borgo e piazza San Lorenzo, Por Santa Maria, Canto dei Nelli e piazza dell’Olio.

“È una battaglia difficile ma siamo molto determinati – ha commentato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi -. La Polizia Municipale è al servizio della città anche in questa sfida”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità