Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 04 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tita e Banti: «Ci siamo conosciuti per caso, orgogliosi di essere la prima medaglia d'oro mista dell'Italia»

Politica venerdì 20 dicembre 2019 ore 10:25

Cena di Natale in 2500 con Giorgia Meloni

GIORGA MELONI ALLA CENA DI FRATELLI D'ITALIA AL MANDELA FORUM - dichiarazione

La leader di Fratelli d'Italia ha spiegato la strategia per la scelta del candidato da proporre alla guida della Toscana, e ha fatto alcuni nomi



FIRENZE — Giorgia Meloni ha rilanciato dal palco del Mandela Forum di Firenze la sfida di Fratelli d'Italia e di tutto il centrodestra per le elezioni regionali per "strappare finalmente la Toscana al sistema di potere della sinistra" come ha detto Francesco Torselli, coordinatore regionale del partito.

Circa 2500 persone le persone che hanno riempito i tavoli allestiti per la leader di Fdi Giorgia Meloni, assieme a lei l'onorevole Giovanni Donzelli responsabile dell'organizzazione nazionale del partito, il senatore Achille Totaro da poco nuovo commissario cittadino, entrambi eletti a Firenze, il capogruppo in consiglio regionale Paolo Marcheschi e tutti gli eletti nei quartieri Sollazzo, Cabrele, Masi, Sirello e Ranieri.

I nomi per la Toscana "Abbiamo dei candidati che potremmo prestare alla coalizione, da Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi, ai sindaci Diego Petrucci di Abetone-Cutigliano a Alessandro Tomasi di Pistoia" ha sottolineato Meloni.

"Voglio smentire categoricamente che ci sia qualcuno nel centrodestra che pensa di far vincere il centrosinistra" ha detto la leader di Fratelli d'Italia che ha aggiunto "penso che in Toscana si possa vincere. Ci stiamo prendendo il tempo necessario a trovare un candidato che in Toscana possa vincere per la prima volta, in maniera storica. Stiamo ancora dialogando, ci saranno altri tavoli e altri incontri. Bisogna fare tutte le valutazioni che servono, tutti gli approfondimenti e poi alla fine, tra le proposte in campo, si trova quella che è più competitiva".

"Credo che questo governo abbia le settimane contate" ha detto Giorgia Meloni che ha confermato il sostegno del partito al taglio dei parlamentari "L'unico partito che non ha nessun esponente che abbia sottoscritto la richiesta di referendum è Fratelli d'Italia. Se il referendum ci fosse, chiederemo agli italiani di votare a favore della conferma del taglio dei parlamentari".

Meloni ha ironizzato sull'alta partecipazione all'evento definendolo "una cenetta tra amici prima del Natale" ma in realtà ha commentato "I risultati che stiamo ottenendo su tutto il territorio nazionale, dei quali questa cena è una plastica rappresentazione dimostrano che Fdi inizia a raccogliere i frutti di qualcosa che ha seminato per lungo tempo, lavorando molto sulla concretezza, sulla coerenza, sulla credibilità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato denunciato per danneggiamento aggravato l'uomo di 28 anni che ieri in Santa Maria Novella si è reso protagonista del gesto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità