comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Lavoro giovedì 12 dicembre 2019 ore 09:33

C'è un piano industriale della cooperativa Bekaert

I dipendenti sono pronti a sottoscrivere la formazione del sodalizio economico, il primo passo è la presentazione del nuovo piano industriale



FIRENZE — Gli ex dipendenti Bekaert sottoscriveranno nelle prossime ore l'atto di costituzione della nuova cooperativa, a questo seguirà la presentazione del piano industriale all'advisor incaricato dalla multinazionale di intraprendere le procedure per reindustrializzare il sito toscano ed al ministero per lo sviluppo economico. 

Il comitato che ha promosso la nascita di una cooperativa di dipendenti ha sviluppato l'innovativa proposta partendo dalle numerose forme di manifestazione messe in atto dai lavoratori di Figline Valdarno. Il comitato che ha trovato il sostegno di Legacoop Toscana ha spiegato che si tratta di un piano che avrebbe la sostenibilità per poter garantire il mantenimento dei posti di lavoro.

Bekaert e la proposta di rilevare la produzione industriale attraverso una coop di ex dipendenti, sono già un caso di scuola ed altre vertenze stanno sondando la possibilità di muoversi nella direzione di rilevare le ditte in fallimento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità