Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 17:34

Estate Fiorentina nella cavea del Maggio Musicale

L'area all'aperto alle Cascine inserita tra le sedi degli eventi estivi. Per la rassegna Palazzo Vecchio ha stanziato un milione e 135mila euro



FIRENZE — Sessantamila euro in più rispetto all'anno scorso per l'Estate Fiorentina che anche quest'anno durerà sei mesi, da maggio a ottobre: il budget fissato da Palazzo Vecchio per la manifestazione, infatti, passa da 1 milione e 75mila euro a 1 milione e 135mila euro. I dettagli della nuova edizione sono stati illustrati dall'assessore comunale alla cultura Tommaso Sacchi. L'Estate Fiorentina 2020 vedrà anche un investimento particolare nella cavea del Maggio Musicale alle Cascine, destinata a ospitare concerti ed eventi serali. 

Due i bandi emessi per il 2020, entrambi da mezzo milione ciascuno. Il primo riguarda i festival e le rassegne di respiro nazionale e internazionale proposti da soggetti che abbiano un'esperienza almeno triennale e che abbiano realizzato almeno una manifestazione simile nei tre anni precedenti. L'altro riguarda invece i progetti diffusi in città, cioè quelli che valorizzino le zone periferiche e meno frequentate. 

Altri 135mila euro, poi, sono quelli assegnati al progetto di valorizzazione della cavea del Maggio. Qui sono previsti eventi da realizzare da luglio al 10 agosto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno