Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»
Adani torna con pandoro e caffelatte per gli auguri di Natale: «Schieriamo il tridente con cioccolato, mascarpone e chantilly»

Cronaca giovedì 22 giugno 2017 ore 13:35

Cavalletti e cappelli sequestrati a migliaia

Nuovo blitz contro il commercio abusivo in un negozio di via Nazionale. Tutta la merce era fuori norma e senza etichetta né istruzioni



FIRENZE — Tutto quello che si trovava nel negozio che la municipale ha individuato dopo una serie di appostamenti era potenzialmente pericoloso per la salute. Nessuno degli oggetti all'interno, tra selfie, cavalletti, cappelli, foulard e bigiotteria varia, aveva infatti riportate le informazioni sull'origine e sui materiali impiegati. 

Alla fine sono stati sequestrati all'incirca 3.200 articoli che, secondo le forze dell'ordine, erano destinati al commercio abusivo nelle vie del centro. 

A conti fatti, da metà maggio sono state effettuate quattro verifiche specifiche in altrettanti negozi considerati centri di rifornimento per i venditori abusivi del centro: oltre 21mila gli oggetti sequestrati. In strada, poi, ne sono stati confiscati in tutto oltre 60mila. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta partita da Como ha portato i finanzieri anche in Toscana. Raffica di perquisizioni, sequestrati 30mila articoli e 620mila euro in contanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca