Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:FIRENZE-0°9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Giovedì 04 Febbraio 2021 ore 19:24

Carcasse ovunque "Pare un film dei Blues Brothers"

Il parcheggio pertinenziale è invaso dalle carcasse di auto incidentate, aperte ed abbandonate, i residenti hanno chiesto aiuto per bonificare l'area



FIRENZE — Un sopralluogo ha messo in luce lo stato in cui versa un parcheggio pertinenziale del Quartiere 5, tra le case popolari di Novoli. I residenti hanno lanciato un allarme, i consiglieri di centrodestra che hanno interrogato Casa Spa hanno commentato "La società che gestisce gli immobili di edilizia residenziale popolare in città ci risponde che non ha soldi per chiamare i carri attrezzi".

Il consiglieri comunale Alessandro Draghi ed il suo collega di quartiere Federico Ranieri, sono andati alle case minime di Ponte di Mezzo e Firenze Nova “Siamo intervenuti dopo le tante lamentele arrivate dai residenti che sono costretti a parcheggiare in strada la loro vettura in quanto i posti sono occupati da automobili incidentate e abbandonate”.

“La questione non riguarda solo il parcheggio ma anche il decoro- ha sottolineato Draghi - chi vive in periferia non merita una situazione del genere e non è giusto che si abitui ad abusivismo e degrado”. “Tutte le case popolari di Novoli hanno questo problema ma qui la concentrazione di veicoli è molto alta e il problema sentito” ha aggiunto Ranieri.

“Tempo fa ci siamo occupati nei rispettivi consigli della questione, la competenza è dell'amministrazione di Casa spa, la società che gestisce gli immobili di edilizia residenziale popolare in città, la quale sempre ci risponde che non ha soldi per chiamare i carri attrezzi. Sarebbe utile intanto che si pretenda il rispetto delle regole, anche per premiare quelle persone per bene che curano i beni di tutti” hanno concluso Draghi e Ranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno