Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 dicembre 2017 ore 08:14

Inchiesta Carabinieri, Pm militare chiude indagini

La Procura militare di Roma ha chiuso le indagini di sua competenza sui due Carabinieri accusati di avere violentato due studentesse americane



FIRENZE — L'inchiesta della Procura militare è parallela a quella della Procura di Firenze, che indaga sul presunto stupro delle due studentesse che hanno denunciato di essere state violentate dai due militari in un palazzo del centro dopo essere state riaccompagnate a casa.

I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 settembre. Nell'avviso di conclusione delle indagini della procura militare le ipotesi di reato a carico dei due carabinieri sono concorso in violata consegna continuata e aggravata e concorso in peculato militare.

Le contestazioni mosse riguardano la violazione delle regole sullo svolgimento dei servizi in quella notte.

Si tratta di reati previsti dal codice penale militare ed è possibile che la Procura militare, che non è entrata nel merito delle accuse di stupro, a questo punto chieda il rinvio a giudizio dei due carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno