Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli lunedì 29 febbraio 2016 ore 07:05

La Viola e Capitani coraggiosi, occhio al traffico

Gianni Morandi, il sindaco Nardella e Claudio Baglioni

Il concerto di Claudio Baglioni e Gianni Morandi di stasera si svolgerà in contemporanea con la partita Fiorentina-Napoli. Circolazione deviata



FIRENZE — Il concerto dei Capitani coraggiosi si terrà al Mandela Forum, l'incontro della Fiorentina al Franchi. Entrambi gli impianti si trovano nel quartiere di Campo di Marte.

Lunedì di tormento per il traffico in zona stadio.

Vista l'eccezionale affluenza di pubblico nella stessa zona della città, è stato predisposto un piano speciale di collegamenti da e per tutta l'area, oltre ad un secondo accesso al Mandela Forum da viale Malta che va ad aggiungersi a quello consueto di piazza Berlinguer/viale Paoli.

Sempre per agevolare l'accesso allo stadio e al Mandela, è stata predisposta un’area di sosta gratuita in via della Chimera, attigua alla stazione ferroviaria di Rovezzano (vicina all’uscita autostradale A1 Firenze Sud) da dove si potrà raggiungere il luogo del concerto in pochi minuti con bus navette o con il treno: dalle 18,25 alle 21,05 ben 10 convogli collegheranno la stazione di Rovezzano con quella di Campo di Marte, mentre al termine del concerto, Trasporto Ferroviario Toscano ha predisposto un treno straordinario per il ritorno.

L’altro parcheggio consigliato è quello in piazza Alberti: Firenze Parcheggi riserverà 150 posti agli spettatori del concerto ed è possibile pagare la sosta con il telepass. Anche qui sarà attivo un servizio di bus navetta da/per il Mandela Forum (in alternativa di può andare fino al Mandela a piedi, 15 minuti utilizzando il sottopasso di piazza Alberti).

Al termine del concerto, i bus navetta attenderanno gli spettatori davanti all’ingresso del Mandela Forum per poi accompagnarli fino ai due parcheggi.

A chi viene dall’area urbana si consiglia di raggiungere il Mandela Forum utilizzando i mezzi pubblici. 

Il servizio di bus cittadini Ataf sarà potenziato e sarà attivo anche al termine del concerto. Le linee che raggiungono la zona Stadio/Mandela Forum sono: 3 (Gavinana – Cure), 6 (Soffiano- S.M. Novella – Stadio), 10 (Settignano - Stadio - San Marco), 11 (Galluzzo - S.M. Novella – Stadio) 17 (Cascine - S.M. Novella – Stadio), 20 (Careggi - San Marco - Stadio – Gignoro) a cui si aggiunge la linea straordinaria 52 dalla Stazione Santa Maria Novella allo Stadio.

Si potrà accedere al Mandela dalle ore 19, sia dall’ingresso principale in piazza Berlinguer, sia dall’ingresso di servizio in viale Malta 6. Per chi deve acquistare il biglietto si ricorda che le casse del Mandela sono poste sul lato piazza Berlinguer.

Parcheggi per disabili sono disponibili - solo con permesso - in piazza Berlinguer, in prossimità del Mandela Forum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità