Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 17:09

Caos traffico, Giorgetti discolpa i cantieri

L'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti

L'assessore alla mobilità contro le polemiche per le code che hanno bloccato il centro: "Due incidenti e due incendi in contemporanea al'ora di punta"



FIRENZE — I cantieri? No, o almeno non solo quelli. Dopo una mattinata infernale sulle strade cittadine, l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti ci tiene a mettere in chiaro che il caos è stato moltiplicato da una concomitanza di eventi imprevisti che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. 

“Stamani si sono verificati due incidenti nelle ore di maggior traffico che hanno creato molti problemi alla circolazione in zona Fortezza-Porta a Prato e piazza Dalmazia - ha detto Giorgetti - E a questi si sono aggiunti due interventi dei vigili del fuoco in via Nazionale e via di Mezzo-via dei Pepi. Si tratta di eventi ovviamente inaspettati che hanno causato problemi alla circolazione che, soprattutto nella zona della Fortezza, inizia ora ad assestarsi dopo l’apertura del nuovo sottopasso e la conseguente modifica di viabilità”. 

Oltre a scatenare una bufera sui social network, il traffico in tilt ha destato anche, spiega una nota di Palazzo Vecchio, le polemiche del sindacato Ugl per i disservizi Ataf. Nei giorni scorsi il sindaco Dario Nardella ha annunciato, tra l'altro, che quello di giugno promette di essere un mese estremamente difficile sul fronte del traffico fra concerti, eventi estivi e cantieri. In ogni caso, ha precisato l'assessore Giorgetti, "il Comune sta rispettando gli impegni presi al termine dell’incontro tra il sindaco Dario Nardella, i sindacati e i vertici Ataf. Basta con polemiche inutili e strumentali. I due incidenti a Porta a Prato e via Circondaria hanno avuto ripercussioni immediate alla circolazione e di conseguenza sul trasporto pubblico. Come pure l’incendio in via Nazionale, direttrice dedicata al trasporto pubblico diretto alla stazione”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca