Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 11:57

Cantieri tramvia, sgravi per i negozi sui cantieri

Via libera della giunta comunale fiorentina ai nuovi criteri pensati per il calcolo delle percentuali sulla riduzione della Tari



FIRENZE — La delibera della giunta comunale prevede sgravi per le attività economiche che sono interessate dai cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia.

Il testo ridefinisce le strade sulla base dell'evoluzione dei cantieri "sia quelle direttamente interessate dai lavori che quelle indirettamente coinvolte perché presentano limitazioni alla viabilità derivanti dalla presenza dei lavori nelle vie limitrofe", ha detto l'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra.

I nuovi criteri prevedono per le strade o piazze chiuse al traffico l’abbattimento del 100 per cento, mentre per quelle con riduzione di accessibilità l’abbattimento sarà del 60 per cento. Per le strade e piazze vicine al tracciato delle linee in costruzione l’abbattimento sarà del 100 per cento in caso di chiusura anche solo della carreggiata e del 30 per cento in caso di cantiere o viabilità alternativa che comporta una riduzione di accessibilità.

"Vengono ridefinite le percentuali di sgravio e portate al 100 per cento per ogni giorno di presenza di cantiere per le attività economiche sulle strade chiuse, anche quelle collaterali. A questi soggetti – ha aggiunto l'assessore - verrà automaticamente riconosciuto lo sgravio con un ‘meno’ nella bolletta di conguaglio che sarà inviata a settembre. Come avevamo comunicato, quindi, gli sgravi Tari saranno riconosciuti di diritto dal Comune di Firenze e non più su richiesta degli interessati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno