Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 12:51

Gas, acqua e fognature spostano il traffico

divieto transito

Ecco la mappa dei cantieri che nella prossima settimana modificheranno la circolazione cittadina e la sosta, coi sottoservizi protagonisti



FIRENZE — La seconda fase dei lavori alla rete di distribuzione del gas in via Il Prato. Ma anche nuovi allacci alla rete fognaria in via della Chiesa e via Boccaccio e alla rete idrica in via dei Vecchietti e via del Podestà. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco dei principali lavori.

Via Il Prato: da lunedì 17 maggio è in programma la seconda fase dell'intervento alla rete di distribuzione del gas. Il cantiere si sposta verso Il Prato dopo la ricostruzione della rotatoria all'incrocio tra Borgo Ognissanti-via Santa Lucia-via del Curtatone e la riapertura di via Santa Lucia. In via Il Prato saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta (da via Santa Lucia al numero civico 3). Questa fase andrà avanti fino a fine mese.

Via della Chiesa: inizieranno lunedì 17 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 26 maggio divieto di sosta e transito nel tratto via delle Caldaie-via dei Serragli.

Via Boccaccio: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete fognaria con la chiusura da lunedì 17 a venerdì 21 maggio del tratto dal numero civico 13R a via Borghini. Previsti anche divieti di sosta in via Boccaccio e via Sacchetti.

Via Pian dei Giullari: per effettuare la manutenzione di una facciata da lunedì 17 maggio la strada sarà chiusa nel tratto piazza Volsanminiato-via Righini. Il provvedimento sarà in vigore fino al 21 maggio in orario 9-16. Percorso alternativo per l'accesso a via Righini da viale del Poggio Imperiale-largo Fermi-via San Leonardo-via Viviani.

Largo Giudice: da lunedì 17 maggio sarà in vigore un divieto di transito nell'area di sosta al sottopassaggio ferroviario verso il tratto senza sfondo. Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 20 maggio, è necessario per l'installazione di un piezometro.

Via del Pellegrino: per un intervento edile lunedì 17 maggio saranno istituiti divieto di sosta e transito nella diramazione interna (tratto senza sfondo). Termine previsto 30 giugno.

Via La Farina: inizieranno lunedì 17 maggio alcuni lavori all'impianto semaforico all'altezza della Caserma dei Vigili del Fuoco. Fino al 30 maggio sarà in vigore un senso unico tra via Guerrazzi e via Masaccio verso via Masaccio.

Piazza dei Maccheroni: lunedì 17 maggio è in programma un trasloco con chiusura del tratto da via dello Studio a fine strada (orario 7-16).

Lungarno Anna Maria Luisa dei Medici-piazza del Pesce per un intervento su una mantovana dalle 22 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 maggio sarà in vigore un divieto di transito. Prevista l'istituzione di un senso unico sulla direttrice via Lambertesca-via dei Georgofili-lungarno degli Acciaiuoli.

Via del Podestà: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 19 maggio il tratto da via Mario Orsini a via Bernardo Martellini sarà chiuso. Termine previsto 21 maggio.

Via del Bargeo: per lo smontaggio di un gru edile giovedì 20 maggio la strada sarà chiusa in orario 7-18 nel tratto da via del Clasio a via Salvi Cristiani. Divieti di sosta anche in via del Clasio.

Via dei Vecchietti: inizieranno giovedì 20 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 28 maggio saranno in vigore divieti di sosta e di transito nel tratto via del Campidoglio-via degli Strozzi. Prevista la revoca dell'area pedonale sul percorso alternativo via degli Strozzi-piazza della Repubblica-via dei Brunelleschi-via del Campidoglio-via dei Vecchietti (divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali).

Via Santa Maria: giovedì 20 maggio per un intervento con piattaforma aerea prevista la chiusura da via delle Caldaie a via dei Serragli (orario 8-19).

Via Sant'Agostino-piazza Santo Spirito: per lavori edili sabato 22 maggio (orario 9-14) sarà chiusa la direttrice da via di Maffia a via delle Caldaie.

Via del Moro: sempre sabato 22 maggio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 19 scatterà un divieto di transito nel tratto via delle Belle Donne-via del Sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità