Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 07:30

Cantier cantiere e il traffico fa lo slalom

asfaltatura

Asfaltature, allacci ai sottoservizi o sollevamento carichi sono solo alcune delle opere che prendono il via domani. Ecco come cambia la viabilità



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Cigoli, ma anche lavori per nuovi allacci alla rete idrica in Borgo San Iacopo, via del Podestà e via del Carota Sono alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno provvedimenti di circolazione.

Iniziando dall'asfaltatura in via Cigoli, l'intervento sarà effettuato in orario diurno con restringimenti di carreggiata e sensi unici. Da lunedì 27 settembre i lavori interesseranno il lato dei numeri civici pari: da viale Talenti al numero civico 16 sarà in vigore un restringimento con senso unico verso viale Talenti. Prevista anche la chiusura di via Tribolo (tra via Cigoli e via Tino da Camaino). Itinerario alternativo: viale Talenti-via Furini-via Cigoli. 

Nella seconda fase i lavori si sposteranno sul lato numeri civici dispari con restringimento di carreggiata e senso unico nel tratto tra viale Talenti e il numero civico 16 (escluse le corsie di svolta da e per viale Talenti) verso via Antonio del Pollaiolo. Altri restringimenti nel tratto dal numero civico 41 e via Dosio. Inoltre via Furini sarà chiusa tra via Dosio e via Cigoli e a senso unico tra via Dosio e viale Talenti verso viale Talenti. Percorsi alternativi: da viale Talenti per via Furini da via Pietro da Cortona-via Antonio del Pollaiolo-via Cigoli-via Furini; per viale Talenti da via Cigoli: via Cigoli (numero civico 41)-via Furini-viale Talenti. Termine previsto 1° ottobre. Ecco gli altri interventi.

Via Ricasoli: per il sollevamento di macchinari dalle 20 di oggi alle 7 di lunedì 27 settembre sarà chiuso il tratto tra piazza San Marco e via Alfani.

Via Palazzuolo: inizieranno lunedì 27 settembre i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica con un divieto di transito da via Santa Lucia a via Maso Finiguerra. Termine previsto 1° ottobre.

Borgo San Iacopo: ancora il rifacimento di un allaccio alla rete idrica con la chiusura della direttrice Borgo San Iacopo (tra via dei Belfredelli a via dei Bardi) e via Guicciardini (tra Borgo San Iacopo a via dei Bardi. Il provvedimento sarà in vigore da lunedì 27 settembre all'1° ottobre.

Via del Carota: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 27 settembre il tratto tra via Zanobi da Strada al confine comunale sarà chiuso; inoltre il tratto di via Zanobi da Strada fra via del Carota e lo stop all'intersezione dopo il numero civico 8 diventerà a senso unico verso quest'ultimo. L'intervento si concluderà il 1° ottobre.

Via dei Velluti: da lunedì 27 settembre sono in programma alcuni lavori edili presso un edificio. Fino al 25 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra piazza Pitti e via Toscanella.

Borgo Tegolaio: per un trasloco lunedì 27 settembre dalle 8 alle 16.30 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Michelozzi-via Mazzetta. Previsto inoltre il senso unico in via Michelozzi da Borgo Tegolaio verso via Maggio.

Via del Parlagio: per effettuare il montaggio di un ponteggio edile lunedì 27 settembre in orario 9-19 il tratto tra via del Corno e Borgo dei Greci sarà chiuso. Il provvedimento sarà replicato per lo smontaggio in programma il 25 novembre (stesso orario).

Via Landini: ancora lavori edili. Per il montaggio di una gru edile lunedì 27 e martedì 28 settembre la strada sarà chiusa tra viale Redi e via Catalani.

Via dei Fossi: per un trasloco con scala aerea martedì 28 settembre da mezzanotte alle 5.30 saranno chiuse via dei Fossi tra via della Spada e piazza Goldoni. Altri provvedimenti: senso unico in piazza degli Ottaviani (tra via della Spada e via del Sole verso via del Sole) e via del Moro (tra via delle Belle Donne e piazza Goldoni verso piazza Goldoni)

Chiasso Dei Del Bene: da mercoledì 29 settembre sono in programma lavori di manutenzione di un edificio. Fino all'1° ottobre prevista la chiusura da Borgo Santi Apostoli a piazzetta Dei Del Bene.

Borgo Pinti: per lavori con piattaforma aerea martedì 28 settembre in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo. Previsti sensi unici in via di Mezzo (da via Fiesolana verso Borgo Pinti), Borgo Pinti (da via di Mezzo a via Sant'Egidio verso quest'ultima), via Nuova dei Caccini (da Borgo Pinti verso via della Pergola).

Via del Podestà: inizieranno martedì 28 settembre i lavori per un allaccio alla rete idrica. Fino al 4 ottobre la strada sarà chiusa da via Martellini all'altezza del cimitero (altezza numero civico 97).

Via Modigliani: martedì 28 settembre sarà effettuato un trasloco. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso tra via Torcicoda e via Modigliani.

Via della Pergola: per procedere allo svuotamento della fossa biologica mercoledì 29 settembre sarà istituito un divieto di transito da mezzanotte alle 6. Il tratto interessato è quello compreso fra via degli Alfani-via Nuova dei Caccini. Previsto un senso unico in via Nuova dei Caccini (tra Borgo Pinti e via della Pergola verso quest'ultima) e in Borgo Pinti (tra via di Mezzo e via dell'Oriuolo verso via Sant'Egidio).

Viuzzo delle Case Nuove: per il sollevamento di gruppi frigo dalle 21 di mercoledì 29 alle 6 di giovedì 30 settembre sarà chiuso il tratto dal numero civico 11 (escluso accesso al parcheggio) a via Detti. In via Detti sarà istituito un senso unico tra Viuzzo delle Case Nuove a via Detti verso viale Nenni.

Via del Vetriciaio: giovedì 30 settembre è in programma l'allestimento di un cantiere edile. Dalle 9 alle 18 la strada sarà chiusa tra via Ponte alle Mosse a via Toseli. Durante i lavori sarà in vigore un restringimento di carreggiata; per lo smontaggio previsto il 27 gennaio saranno istituiti gli stessi provvedimenti dell'allestimento del cantiere-

Via dei Lamberti: per il sollevamento di condizionatori dalle 22 di venerdì 1° alle 5 di sabato 2 ottobre la strada sarà chiusa tra via Calimala e via Arte della Lana.

Via dello Statuto: venerdì 1 ottobre da mezzanotte alle 6 sarà effettuato un trasloco con scala aerea con chiusura del tratto viale dei Cadorna-via delle Cinque Giornate. Altri provvedimenti riguardano viale dei Cadorna (con divieto di transito sulla corsia diretta verso in via dello Statuto lato piazza della Costituzione) e via delle Cinque Giornate (senso unico da via dello Statuto a via XXIV Maggio verso via dello Statuto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità