Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 26 dicembre 2021 ore 13:50

Traslochi e restauri, ecco la mappa dei cantieri

strada chiusa

Piccoli, di breve durata ma sono parecchi gli interventi che si aprono la settimana prossima nelle strade cittadine con impatto sulla viabilità



FIRENZE — Un intervento alla rete idrica in via di Soffiano, traslochi, lavori di restauro edile con cestello e con la gru sono gli interventi che in settimana prossima creeranno difficoltà al traffico con variazioni per la circolazione, e che si aggiungono ai cantieri maggiori di rifacimento di un allaccio alla fognatura in via Senese e di ripristino della pavimentazione in alcuni tratti dei binari tranviari in piazza della Stazione e piazza Adua. Eccoli tutti in dettaglio.

Via dei Macci: per intervento con piattaforma aerea lunedì 27 e martedì 28 Dicembre scatterà la chiusura del tratto via di Mezzo-via dei Pilastri. Previsto inoltre un senso unico nel tratto Borgo La Croce-via Andrea del Verrocchio verso quest’ultima.
Via Lupo: per lavori edili con camion gru da lunedì 27 a mercoledì 29 Dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da lungarno Serristori a via San Niccolò.

Largo Bargellini: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 27 a venerdì 31 Dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via San Cristofano e via di San Giuseppe. Chiusa anche via San Giuseppe tra largo Bargellini e Borgo Allegri. Per la viabilità saranno istituiti sensi unici in via San Cristofori (da largo Bargellini verso via Ghibellina) e Borgo Allegri (da via di San Giuseppe verso via Ghibellina).

Via Benedetta: da lunedì 27 Dicembre sono in programma interventi di ripristino della facciata con cestello. Fino al 30 Dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via della Scala a via Palazzuolo.

Via Morlacchi: lunedì 27 Dicembre in orario 9-19 sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Giovanni Ancillotto. Percorso alternativo: via Baracca-via Baracchini-via Montegrappa-via Ancillotto.

Via di Soffiano: da martedì 28 Dicembre sarà effettuato un intervento sulla rete idrica. Fino al 30 Dicembre sarà chiuso il tratto da via Guardavia a via del Ferrone (cantiere in corrispondenza dell’intersezione con via del Ferrone). Previsto inoltre un senso unico in via del Ferrone (tra via di Soffiano e via dei Morelli verso quest’ultima) e in via di Soffiano (dal numero civico 87 a via del Ferrone). Itinerario alternativo lato Scandicci: da via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone; itinerario alternativo lato Porta Romana da via dei Morelli-via Santa Maria a Marignolle-via Piana-piazza di Bellosguardo-via San Carlo-via di Soffiano per via Coppo di Marcovaldo-via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone.

Via delle Burella: per lavori con piattaforma aerea martedì 28 e mercoledì 29 Dicembre la strada sarà chiusa tra via dell’Acqua e via Torta. Sarà inoltre istituito un senso unico in via Isole delle Stinche tra via dei Lavatoio a via delle Burelle verso quest’ultima.

Via di Santo Spirito: martedì 28 Dicembre è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 nel tratto compreso tra via dei Geppi e via Maffia sarà in vigore un divieto di transito. Percorso alternativo: da lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-via Sant’Agostino-via Maffia-via di Santo Spirito.

Via dei Pilastri: per lavori edili mercoledì 29 e giovedì 30 Dicembre la strada sarà chiusa tra via dei Pepi e via Farini. Itinerario alternativo verso via Carducci da via dei Pepi-via di Mezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno