Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 02 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 18:42

"Cantieri ed eventi, autobus al collasso"

Dura presa di posizione della Rsu di Ataf contro Palazzo Vecchio. "Gli autisti sono costretti a lavorare in condizioni disumane"



FIRENZE — Giornate caldissime sul fronte del traffico a Firenze, per la concomitanza di grandi eventi e cantieri. Risultato, tanti disagi per chi al volante ci lavora come gli autisti degli autobus. A denunciare la situazione è la Rsu di Ataf Gestioni che in una nota scrive: "Oltre a cantieri seminati ovunque, deviazioni di ogni tipo, restringimenti, e veicoli in sosta", a Firenze "qualcuno ha pensato bene di aggiungere un insieme di eventi da svolgere in contemporanea, per attirare in città migliaia di veicoli da far muovere nelle strade e parcheggiare chissà dove. Pitti Immagine Uomo e Firenze Rock Festival, con artisti di fama mondiale, hanno collassato per ore la viabilità", 

La conseguenza è che "i servizi pubblici sono andati in tilt. Gli autisti Ataf hanno lavorato in condizioni disumane". Lo afferma la Rsu di Ataf Gestioni. "Stasera oltre al concerto degli Iron Maiden si terrà anche la corsa podistica notturna di San Giovanni tanto per non farsi mancare nulla. Qualcuno (sindaco o assessore) spieghi per favore alla città e ai lavoratori come intendono tutelare i servizi a supporto di questi eventi, perché gli eventi da soli sono un''altra sofferenza da aggiungere a chi qui ci vive quotidianamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Per anni è stato un punto di riferimento per tante famiglie. Non solo, però: era anche un grande appassionato d'arte. Il cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità